Il campus musicale FFortissimo 2020 purtroppo non si potrà svolgere.
La location che abbiamo scelto per trascorrere i quattro giorni insieme ha deciso di non riaprire, viste le grandi difficoltà che dovrebbero affrontare in seguito alle nuove norme di igiene e sicurezza. Ci dispiace molto di non poter tenere questo campus ma ci auguriamo di poterlo riproporre in tempi un po' più sereni.

Appuntamento alla prossima edizione!

Il campus musicale FFortissimo è un corso di musica d’insieme organizzato dai proff. Fabio Renda e Beniamino Trucco in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “G. B. Fergusio” di Savigliano, rivolto a ragazzi che sappiano già suonare la chitarra e con un’età compresa tra gli 11 ed i 18 anni (1° media – 4° superiore).
Il campus dura 4 giorni e si tiene a inizio luglio presso la struttura Villa Speranza a San Mauro Torinese, nei pressi di corso Casale.

  • Scarica il volantino dell'ultima edizione del Campus in formato pdf

Il costo complessivo del campus è suddiviso in una quota per l’iscrizione al corso e una quota per il soggiorno in pensione completa. Sono previsti sconti nel caso di fratelli o di allievo dell’Istituto Fergusio.
L'iscrizione dovrà essere effettuata online. La quota di iscrizione dovrà essere pagata anticipatamente via bonifico bancario e verrà restituita solo se il campus dovesse essere annullato per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti. La quota destinata alla struttura dovrà essere saldata dopo la chiusura della iscrizioni.

Le attività del campus riguarderanno la musica d’insieme, sia in orchestra di chitarre che in piccoli ensemble (duo, trio, quartetto). Alla chiusura delle iscrizioni i docenti assegneranno le parti e organizzeranno i piccoli ensemble tenendo conto del livello dei partecipanti: le parti verranno inviate via email le parti e gli allievi dovranno iniziare a studiarle prima dell’inizio del campus.

In fase di iscrizione, chi è già in possesso della raccolta Grande compositori per duo di chitarre. Miniature d’autore può chiedere di svolgere le attività di piccolo ensemble in duo, per poter affrontare i brani del libro direttamente con gli autori. Questa opzione non è obbligatoria per gli iscritti e non è vincolante per l’organizzazione, poiché occorre verificare di poter abbinare le richieste di tutti gli studenti.
Chi volesse sfruttare questa possibilità ma non possiede ancora il libro, può acquistarlo con il 10% di sconto presso la libreria musicale Beethoven Haus di Torino esibendo l'attestato di iscrizione al campus.

Le giornate verranno scandite da prove di assieme e lezioni di gruppo, ma non mancheranno il tempo libero e momenti di gioco e di svago. La domenica pomeriggio, infine, saranno attesi genitori e amici per concludere il campus musicale con il concerto finale dei ragazzi.

Per maggiori informazioni scrivere a ffortissimo@duorendatrucco.com

Scopri la gallery